lunedì, marzo 12, 2007

Analisi e premio per l'Italia...

Sapete perchè nel Regno Unito hanno libertà di parola?
Perchè nella Capitale, Londra, c'è lo Speaker Corner, e i predicatori "matti".
Sapete perchè in Italia abbiamo una democrazia non applicata (quindi solo su carta)?
Perchè nella Capitale, Roma, c'è il Vaticano, e il Papa, Benedetto XVI, che censura ogni cosa che rema contro la chiesa o qualcun'altro che gli da noia chi dice qualcosa contro i quattro poteri assoluti: Mafia, Chiesa, Politica e TV (e non dimenticando Calcio, belle donne e motori)...

Gli amici di Oltremanica, in effetti, hanno debellato le loro malattie parassitarie fin dai tempi di Enrico VIII, diventando un paese laico, ma attaccato alle tradizioni, molto permissive, anche se in quel paese vengono applicate leggi con severità, e la disciplina è d'obbligo. Gli errori, inoltre, cercano di esser riparati.
In Italia succede il perfetto contrario. Abbiamo sempre lo Stato-parassita del Vaticano, al quale si aggiungono malattie croniche quali la mafia, le Brigate Rosse e i Fascisti, oltre ad una buona dose di campanilismo e menefreghismo da parte della popolazione, con netta propensione a pensare alle cavolate. Si aggiungono medicinali che non sono niente più che acqua: Stato che c'è quando gli pare, Polizia che non rispetta le leggi (e non le applica), un Comunismo da oratorio, e una Cassazione che, talvolta, rasenta il ridicolo, accumulando quindi odio e dosi di trasgressione nell'italiano medio.
Inoltre si aggiungono guerre di religione, quali il calcio e la discriminazione verso le categorie più deboli, che servono solo a peggiorare il mio giudizio qualitativo dell'Italia, facendo come premio, alla mia nazione, una maglia nera che intona perfettamente con preti, fascisti e smog.
Con questo (spero esauriente, nonchè critico giudizio) mi congedo augurando a tutti un buon proseguimento della vita...

Nessun commento: