giovedì, dicembre 27, 2007

Un natale vergognoso

Sempre Zona Fontanella, sì, lo so, ormai sono diventato uno scocciatore su certi argomenti sul degrado, ma quando accadono eventi di dubbio gusto, al limite della civiltà, sarebbe bene prestare un minimo di attenzione.

Pongo quindi alcune domande.

1. È stato fatto il necessario per mantenere l’ordine pubblico, visto che di forze dell’ordine in divisa non ne ho vista nemmeno l’ombra?

2. È stato fatto il necessario per ripulire il centro storico, visto che la Zona Fontanella è stata, come al solito, scambiata per una toilette pubblica?

3. È stato fatto il necessario per far rispettare ai bar l’ordinanza per distribuire i punch in bicchieri di vetro?

Uscendo di casa, la sera della vigilia, ho notato che molti esercizi non rispettavano l’ordinanza, servendo la bevanda in contenitori usa e getta. Risultato? Cestini strapieni e rifiuti abbandonati per terra.Immagino tra l’altro che molti cittadini non abbiano dormito, o male, soprattutto coloro che hanno la camera da letto che da sulla strada, visto che c’era un continuo transito di persone, molte delle quali si lasciavano andare a schiamazzi notturni oltre l’una di notte.

Esco di casa il giorno di Natale e trovo dei “bei” regali, non sotto l’albero ma dirimpetto a casa mia…Escrementi umani nel pieno centro di una località turistica come Pietrasanta!!!

Aspetto un po’ a far le fotografie, attendo che siano passate le quindici, nella speranza che passino i netturbini.

Invece nulla. Anche ieri, 26 dicembre, nessuno ha pulito la strada, scambiata per una toilette.

Nessun commento: