mercoledì, febbraio 13, 2008

StraPazzo sostiene il tram di Firenze

Non capisco l'ignoranza di certa gente che si vuole tenere tutto lo smog e respirare fumo, mentre c'è un alternativa che si chiama tram che invece che aumentare le vibrazioni le ridurrebbe in maniera netta.
A Firenze c'è una fetta della popolazione che comprende Forza Italia e soci, che si è schierata contro la tramvia, e si direbbe favorevole alla metropolitana leggera, ovvero un bel buco sotto la città.
Da contrario come sono al passante della TAV sotto la città, mi domando se le prediche di certe persone sarà l'ora che vadano a quel paese, visto che si dice no al passante...
C'è addirittura chi ama tutto questo traffico, quest'aria da alta montagna, nella quale penso sia una cosa da nulla prendere il cancro, tra polveri pesanti e CO2.
Mentre una distesa di pannelli solari nei pressi del capoluogo toscano potrebbe risolvere i problemi, magari del tipo che ha inventato Carlo Rubbia, che fornirebbero molta più energia di quelli tradizionali.
Se fossi cittadino fiorentino voterei NO, ovvero un voto a favore alla tramvia, visto che nelle vie fiorentine autoveicoli e pedoni hanno una convivenza stretta che talvolta arriva a livelli di alto rischio per l'incolumità pubblica.
Inoltre il traffico automobilistico provoca vibrazioni continue, un tram (che è leggero e non un treno come dicono certe teste dure) se provocherà sì, ma non continuatamente.
Poi attenzione, o fiorentini, a come voterete, perchè il referendum mi risulta un pochino fraudolento: SI vorrà dire NO alla tramvia e NO vorrà dire SI alla tramvia.
Spero di essermi spiegato...

Nessun commento: