martedì, giugno 27, 2006

meno cristi, meno destra e meno marie

A prescindere che io sono contrario a ogni forma di droga la liberalizzazione degli “spinelli” non mi sembra una grande idea.
Già da parte della destra l’iniziativa è stata criticabilissima e perché Fini si fa, e perché appunto la droga non mi sta bene.
Da parte della sinistra l’idea del Ministro Turco è stata incomprensibile e soprattutto la coesione da parte della maggioranza.
L’unica cosa che ha fatto bene il vecchio governo è il divieto di fumo, e ora si vuole liberalizzare materia ancora più tossica?
Si fa alla guerra a chi è più scemo?
La droga e il traffico della stessa vanno VIETATI, escludendo le pratiche di diminuzione di sofferenza per quanto riguarda i malati terminali e/o gravi.
La droga, anzi, rimbambisce, debilita, fino all’assuefazione.
Esser di sinistra non vuole dire accettare la droga, ma vuol dire combatterla.
Quindi un appello per arrestare gli spacciatori e recuperare chi fa uso degli stupefacenti mi sembra la migliore idea.
Scusatemi per i toni dello sfogo, a Voi la discussione.

P.S.: la mia lettera è particolarmente critica, quasi moralista, ma avverto chiunque tenti di darmi del bigotto o del moralista prima del tempo:

A. non sono cattolico, ma ambientalista riformato;
B. non sono attratto dai moralismi democristiani.

Nessun commento: