martedì, giugno 27, 2006

Ultim'ora. Pessotto cade dalla finestra: è grave

Ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Molinette
Pessotto cade da un balcone, è grave
L'ex giocatore e ora dirigente della Juventus è caduto mentre si trovava nella sede della società bianconera, a Torino
Gianluca Pessotto ai tempi della sua militanza nella Juve da calciatore (Omega)
Gianluca Pessotto ai tempi della sua militanza nella Juve da calciatore (Omega)
TORINO - L' ex giocatore e ora dirigente della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dalla finestra della sede della Juventus, a Torino. È stato trasportato in gravi condizioni all' ospedale Molinette. Non si sa ancora nulla delle circostanze che hanno determinato l'incidente.
La notizia è stata data dal vice capo ufficio stampa della Figc, Stefano Balducci. Il capitano della nazionale, Fabio Cannavaro, che stava in quel momento tenendo una conferenza stampa, ha interrotto il suo incontro con i giornalisti e si è allontanato visibilmente turbato.

CHI E' - Gianluca Pessotto è nato a Latisana (Udine) nel 1970. Ha cominciato la carriera di calciatore nelle giovanili del Milan. Nei primi anni ha vestito la maglia di Varese, Massese, Bologna , Verona e Torino. Alla Juve arriva nella stagione '96-'96 e diventa uno dei punti fermi della squadra bianconera. Difensore duttile e poliedrico, in grado di giocare sia sulla fascia sinistra sia sulla destra, è stato anche titolare in Nazionale: 22 presenze con un Mondiale (98) e un Europeo (2000). Ha dovuto rinunciare al Mondiale in Corea e Giappone a causa di un grave incidente proprio durante un'amichevole dell'Italia. Con la Juventus ha vinto 6 scudetti, una Champions League, una Supercoppa Europea e una Italiana. Ha deciso di lasciare il calcio alla fine della stagione appena conclusa. Laureato, ha accolto con molto entusiasmo la proprosta dei nuovi dirigenti bianconeri di entrare nello staf della società come team manager a partiere dalla prossima stagione.
27 giugno 2006

Nessun commento: